Direttamente dal Comic-Con 2012 ci giunge via Movieweb la notizia che Capcom USA Inc. e Assassin ‘s Fist Limited hanno siglato un accordo per produrre un serie tv live-action basata sulla popolare serie di videogames picchiaduro Street Fighter. La serie si chiamerà Street Fighter: Assassin’s Fist e racconterà i primi anni di addestramento degli iconici personaggi di Ryu e Ken e di come vivevano in Giappone una vita spartana ed isolata come richiede la tradizione dei più grandi lottatori di arti marziali.
I due ragazzi sono, inconsapevolmente, gli ultimi praticanti di uno stile di combattimento antico conosciuto come ‘Ansatsuken‘ (Assassin’s Fist). La serie li segue mentre scoprono il misterioso passato del loro Maestro Gouken e la tragica e oscura eredità dello stile Ansatsuken. Il loro destino può essere cambiato…o la storia si ripeterà?
Street Fighter: Assassin ‘s Fist sarà portato sullo schermo dal team dietro il grande successo del fan film Street Fighter: Legacy:
Street Fighter: Assassin’s Fist sarà quello che i fan attendono da tempo e di cui Legacy è stato un assaggio, un assaggio di quello che un live-action di Street Fighter dovrebbe essere. Questo primo progetto prende la storia dal suo punto di partenza. Le origini e le motivazioni di Ryu, Ken, Akuma e Gouken, che andranno delineandosi in ulteriori avventure epiche che seguiranno.
Christian Howard, che ha interpretato il ruolo di ‘Ken’ in Street Fighter: Legacy e ha collaborato con Joey Ansah alla sceneggiatura di Street Fighter: Fist Assassin’s ha dichiarato:
La nostra priorità è quella di rimanere fedeli al realismo delle tecniche di combattimento che sono una consuetudine di Street Fighter.
La serie, che sarà diretta da Joey Ansah, è stata annunciata al Comic-Con 2012 dal produttore Capcom per Street Fighter, Yoshinori Ono e sarà distribuita in tutto il mondo dalla Content Media Corporation nel 2013.