Community 2, intervista allo showrunner Dan Harmon

di Felice Catozzi Commenta

Da Spoiler Tv intervista esclusiva a Dan Harmon, lo showrunner di Community che ha fatto un resoconto della seconda stagione e non solo.

Ora che ha completato un’altra stagione, come si sente rispetto allo scorso anno?

Mi sento come uno showrunner, mi sento come quando si ha uno show tv. Se prima mi sentivo come qualcuno che doveva imparare un importante lezione su come fare una serie televisiva. Ora invece mi ritrovo a girare un’altra serie cosa che mi sembrava improbabile.

Cosa ci può dire sulla scelta di avere Busy Phillips e Dan Byrd nel finale?

E’ stato uno scambio con l’executive producer di Cougar Town, Bill Lawrence. Al personaggio interpretato da Abed piaceva molto la serie e io sono amico di Bill dai tempi di Scrubs. Tweetter ha fatto il resto, in più Busy Phillips adora Community.

C’è stato un gran dibattito questa stagione riguardo a Pierce. Quali sono state le considerazioni di voi sceneggiatori?

Per ogni personaggio ci sono un paio di cose che rappresentano una sfida. Non è una cosa semplice decidere per i personaggi, ma Pierce è uno che non si redime. Non ho mai voluto che cambiasse, ma aveva dei lati nascosti che volevamo scoprire.

Ovviamente questo è uno show che non ha paura di entrare nel fantastico o nell’assurdo. Non avete mai avuto paura di perdere il senso della storia?

Ho sempre paura di farlo, anche adesso. Ho paura di dovermi fermare e riguardare gli episodi ed è per questo che ho bisogno di persone che mi aiutino a cambiare lo show in un senso piuttosto che in un altro.

Quanto vi condiziona quello che pensano i fan? Leggete le loro opinioni?

Mi interessa molto quello che dicono i fan, ma mi interessa anche quello che dicono I critici perché pensano alle opinioni dei fan. Sono ossessionato da Twitter perché posso vedere subito l’effetto della puntata sul pubblico. Mi serve per vedere cosa preferisce, cosa pensano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>