Community 4, ritratto di Richard Erdman

di Redazione Commenta

Richard Erdman è certamente un membro di spicco del cast della serie televisiva Community: scoperto settant’anni fa da Michael Curtiz, il regista di Casablanca ed iniziando una carriera con la Warner Bros, recita ancora oggi ad 87 anni con la stessa euforia di un ragazzino che si avvicina per la prima volta al mondo del cinema.

Il suo personaggio, Leonard, non è un violento, piuttosto un ribelle, la cui natura lo mette in conflitto con Denny, mentre per Erdman è un ritorno ai ruoli che interpretava da ragazzo, come dichiara il suo buon amico Alan K. Rode:

Si è ricavato una nicchia dove riesce ad essere un saggio compagno per differenti tipologie di persone.

La sua personalità coinvolgente e tutte le storie sulla vecchia Hollywood, delle quali è a conoscenza, lo rendono sicuramente un ottimo compagno sul set, oltre a portare allo show televisivo Community quell’affascinante sapore di cinema d’altri tempi, che ha contribuito non poco al successo dello show.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>