Community sta per tornare con la sua quinta stagione, attesissima perché vede il ritorno del suo creatore Dan Harmon. Alison Brie ha parlato con IGN della nuova stagione fra addii e guest star d’eccezione.
Allison Brie parla del ritorno di Dan Harmon alla guida di Community:
È incredibile! Questa stagione è la migliore, anche se faremo solo 13 episodi. Sono tutti fantastici, puntate tematiche, abbiamo avuto qualche problema per trattare la storia relativa all’addio di Pierce e Troy che lascerà la serie TV.
Cosa ci puoi dire di questi addii?
Lavorare a Community significa vivere cambi continui. Il materiale è davvero così buono che non c’è tempo di pensare a quelli che se ne sono andati. Abbiamo delle guest star pazzesche: Jonathan Banks, Nathan Fillion e anche John Oliver, Dean e Chang saranno molto più coinvolti. Quindi è cambiato (chang’d, parafrasando il cognome dell’ex professore di spagnolo).
Annie come sarà in questa stagione:
Annie è maturata, ho postato una foto di me, Joel e Fillion e tutti mi hanno scritto: porta i pantaloni! Sì, Annie è cresciuta! Ho un episodio bellissimo con Jonathan Banks, in cui siamo testa a testa. Si oppone molto a Jeff in questa stagione. Ho l’impressione che il suo personaggio si sia un po’ perso negli ultimi anni, che sia diventata una distributrice di Aawn, adesso è, invece, tornata a essere tosta.
Che ci dici delle guest star?
Girare con Fillion è stato breve, ma fantastico. È come un supereroe, ero in scena con lui e Jonathan Banks e non riuscivo a parlare. Poi stiamo lavorando con molti del cast di Breaking Bad, lavorare con Giancarlo Esposito è stato pure eccezionale.
E com’è Jeff come professore?
Il solito Jeff: vuole sempre prendere la via d’uscita facile per tutto. Annie è tornata a essere una bussola per il gruppo, ma penso che sia Jeff il vero faro del gruppo.