La quinta stagione di Community è iniziata ieri negli States, ma secondo qualcuno potrebbe essere l’ultima dello show NBC. Collider e TVGuide hanno fatto il punto della situazione. La serie Tv sopravviverà all’addio di Donald Glover e Chevy Chase e i fan ce la faranno a veder realizzare il proprio sogno sintetizzato splendidamente dall’hashtag #sixseasonsandamovie?
Per Collider, la sitcom di NBC ha già espresso tutto quello che poteva in queste quattro stagioni:
Greendale è una location perfetta, ma dopo quattro anni è difficile trovare qualcosa di fresco in queste mura. La scuola rappresenta una struttura rigida per gli studenti e per l’arco narrativo.
Per fortuna questa stagione segna il gradito ritorno di Dan Harmon:
Community ne ha veramente bisogno dopo un’ultima stagione sotto livello, una copia della visione unica di Harmon, ma alla fine era stata un pallido riflesso del suo operato.
In questa stagione, poi, non vedremo due dei protagonisti principali: la domanda che tutti si pongono e che ne sarà di Abed una volta che Troy sarà andato via. La star dello show, Joel McHale (Jeff), l’ha spiegato così a TvGuide:
È un’occasione unica per cambiare, per evolvere. Le regole continuano a cambiare e noi ci adattiamo.
La loro assenza verrà ricoperta con molte guest star e nell’ambiente si sa quando ci sono troppe star ospiti è un sinonimo di mancanza di creatività, McHale non è d’accordo ed esagera dicendo che è il miglior gruppo di guest star in 100 anni di TV.
Il protagonista principale deve difendere lo show ne siamo certi, ma intanto siamo curiosi di vedere se questa stagione riuscirà a far riaffezionare i tanti fan dello show di Dan Harmon e se Community taglierà il traguardo #sixseasonsandamovie.