Counterpart potrà contare sul premio Oscar JK Simmons, l’attore, premiato per Whiplash, si è aggiudicato una parte nella serie TV di Starz scritta da Justin Marks e che avrà due episodi diretti anche dal regista di The Imitation Game, anche lui nominato agli Oscar.
Descritta come un thriller con una svolta metafisica, Counterpart racconta la storia di Howard Silk (Simmons), un impiegato di un’agenzia dell’ONU che ha avuto una vita senza rimpianti e scopre che l’organizzazione per cui lavora nasconde un segreto: un passaggio a una realtà parallela. Con Howard e la sua controparte, Prime, lo show parlerà di identità, idealismo, e se e l’amore perduto.
Counterpart è stata sviluppata dalla Gilbert Films, che ha venduto il progetto a MRC ed è entrata anche la casa di produzione di True Detective Anonymous Content. La serie Tv è stata creata e scritta da Justin Marks, sceneggiatore del prossimo film Disney sul Libro della Giungla, e il regista di The Imitation Game, Morten Tyldum dirigerà i primi due episodi.
Photo credits | Getty Images