Con la puntata andata in onda ieri sera di Covert Affairs, abbiamo finalmente scoperto in che modo Auggie, interpretato da Chris Gorham, ha perso la vista in Iraq. Il flashback parte però da un viaggio durante il quale Auggie si trova ad Istanbul ed assiste ad un festival jazz: qui, durante la registrazione delle performance dei cantanti, si rende conto di sentire una voce a lui familiare. In particolare, riesce a riconoscere la voce di chi in passato, ha provocato la sua cecità ma agire da spia in una città sconosciuta, per di più senza l’uso della vista, non è facile, così verrà aiutato dalla collega Annie (Piper Perabo). L’attore ha spiegato a TVLine anche cosa succederà tra loro in futuro, nella seconda parte dell’articolo, però!
In questo nuovo episodio della serie, cosa scopriremo in più di Auggie?
Ci sarano alcune cose scontate e altre più inaspettate, soprattutto per chi segue Auggie da vicino sin dall’inizio. Saprete come mai ama così tanto il jazz e il motivo per il quale ha deciso di non condividere che tante persone la sua esperienza. Anche quando ci saranno dei momenti romantici, manterrà comunque la sua allure comica.
C’è stato qualche elemento del flashback che ti ha stupito?
Mi ha stupito la location di Istanbul e del festival jazz perchè abbiamo filmato tre giorni interi lì mentre per l’Iraq c’è stata una troupe, ma in Giordania.
Ti piacerebbe andare un qualche altro posto nei panni del tuo personaggio?
Mi piacerebbe andare a Tokyo, anche perchè Auggie è molto informato sulle tecnologie e quello sarebbe il posto perfetto per lui.
Cosa succederà tra il tuo personaggio e quello di Rebecca Mader (Franka)?
Si conoscono sul volo per Istanbul e lei è una ragazza fantastica ed è il tipo che piace molto ad Auggie: infine lo aiuterà molto, soprattutto per trovare la soluzione al suo mistero.
E tra Auggie e Annie?
Credo che a breve non vedremo niente, forse qualcosa nel lungo periodo. Non sono sicuro se qualcosa accadrà e quando, siamo solamente alla seconda stagione!