Se non avete guardato il finale della seconda stagione di Dallas e avete intenzione di farlo, smettere di leggere ora: dopo il salto, parliamo proprio dell’episodio conclusivo (per ora) dello show trasmesso poche ore fa negli Stati Uniti su TNT e vi anticipiamo che riveleremo l’autore dell’omicidio di JR Ewing.
Sulla tomba di JR Christopher e John Ross costringono Bobby a leggere la lettera di JR che Bobby aveva ricevuto dopo la sua morte, dove si scopre che JR era gravemente malato di cancro e non aveva divulgato la notizia perché il male era stato scoperto troppo tardi e non c’era più niente da fare, oltre al fatto che detestava la pietà.
Per proteggere la famiglia da Cliff, ha voluto contribuire a porre fine alla faida tra gli Ewing e Barnes una volta per tutte: cogliendo l’occasione con Cliff n Messico per un torneo di pesca, JR aveva chiesto a Bum, il suo braccio destro, di rubare la pistola di Cliff.
Il capolavoro di JR era di far ricadere la colpa della sua morte su Cliff come se fosse stato un omicidio; ma, in realtà, chi è stato a premere il grilletto è stato il fidato Bum.