La situazione si fa sempre più complicata per Bree, una delle protagoniste dell’ottava stagione di Desperate Housewives. Ha iniziato a bere di nuovo e il suo rapporto con le amiche è messo a dura prova poiché Chuck continua a indagare sulla sparizione del patrigno di Gaby. Situazione davvero simile a quella di un’altra casalinga: Mary Alice.
The Hollywood Reporter ha intervistato Brenda Strong, l’interprete di Mary Alice
Per entreambe c’è stato un momento in cui la nostra vita si è sgretolata davanti agli occhi. Abbiamo avuto a che fare con una perdita, entrambe dobbiamo fare i conti con le nostre colpe. Percorrendo questa strada Mary Alice è arrivata al suicidio.
La storia di Mary Alice ha sicuramente influenzato la vita di tutte sin dalla prima stagione.
E’ come se Mary Alice fosse stata il principio di tutto, come un maglione al quale si sfila un filo e continua a disfarsi.
Nell’episodio Putting It Together, l’attrice farà la sua prima scena solo con la Cross.
Per la prima volta nella storia dello show, due amiche stanno parlando. E’ un’opportunità straordinaria. E’ il flashback di Bree che sta mettendo a nudo la sua anima a una vecchia amica.
Mary Alice diventa la sua coscienza, la sua guida e la sua musa. E’ una delle scene più belle che abbia girato nello show.
Il pubblico deve arrivare fino alla fine dell’episodio. Ne rimarrà incuriosito e spaventato allo stesso tempo.