Dexter 7, nuovo promo erotico (video)

di Felice Catozzi 2

È stato pubblicato da Showtime un video promozionale relativo alla settima stagione di Dexter: il serial killer è sotto le lenzuola, ma improvvisamente lì sotto si vede la sorella di Dexter Deb; rispetto agli altri promo pubblicati, questo è piuttosto spinto, erotico e dal sapore thriller.

Tutto ruota intorno a quello che è accaduto nel finale della sesta stagione, ma anche dalla strana piega incestuosa presa nei precedenti episodi prima del colpo di scena finale.

Qui di seguito è possibile guardare interamente il video promozionale di cui appena accennato e analizzato, in attesa del ritorno in tv dell’omicida più amato della tv.

Commenti (2)

  1. A me sembra un video tutt’altro che erotico: più che un sogno è un incubo e i sentimenti di Debra (sempre che li nutra ancora) per Dexter qui pare c’entrino poco (per quanto ne sappiamo lui ne è all’oscuro, e sappiamo che non è mai stato molto ferrato in fatto di sentimenti e love story).
    Il video anzi è profondamente sinistro e angosciante (non che l’erotismo non possa essere, ma credo che qui non sia contemplato). Dopo la scoperta di Debra, Dexter è indifeso, vulnerabile, alla mercé degli eventi, non sa (e noi con lui) come reagirà la sorella di fronte alla scoperta del suo “Dark Passenger”. Comunque sia, la situazione per lui è parecchio scomoda.
    Non a caso, per chi ha seguito la serie, il “lenzuolo” ricorda moltissimo gli involucri di plastica destinati ai cadaveri (tipo quelli neri che si vedono negli obitori o sulle scene del crimine), ma anche i sacchi della spazzatura che Dexter usa per disfarsi dei resti delle sue vittime, o ancora la plastica con cui avvolge i suoi “prescelti” per poi ucciderli. Opzione che Dexter potrebbe trovarsi a dover considerare (magari poi scartandola) anche per Deb.

    1. Hai ragione è angosciante, ma dire che è erotico significa racchiudere anche questo termine (un vero atto erotico non provoca infondo mille emozioni tra cui l’angoscia? Io direi di sì credimi): innanzitutto nota i sussulti -quasi gemiti- di Debra che si contorce nel letto; il sogno (o incubo che sia) da cui Dexter si risveglia ha appena mostrato se stesso tra le lenzuola nei panni della sorella (o quanto meno lui ha avvertito le stesse emozioni di Deb e, chissà, viceversa), sintomo di desiderio e archetipo sessuale freudiano di Eros e Thanatos, Amore e Morte (la tua intuizione sulle lenzuola che ricordano i sacchi di plastica è più che giusta); inoltre il montaggio è talmente ben fatto che, per un attimo, sembra che i due stiano realmente insieme nel letto – e di certo non a giocare a carte.

      Nonostante i riferimenti a American Horror Story (anche Collider conferma alcune similitudini con la serie horror targata Fox) o il voice off di Michael C. Hall con lo stesso effetto distorsore di un recente promo relativo a Fringe, il video è davvero bello e denso di significato; non posso che unirmi a tutti i fan della serie e attendere l’inizio della settima stagione per scoprire cosa succederà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>