I Grantham si preparano a festeggiare il Natale: spuntano le prime anticipazioni e foto dell’episodio natalizio della quarta stagione di Downton Abbey. L’episodio andrà in onda la notte del 25 dicembre su ITV e ne vedremo delle belle. Ricordate la proposta di Matthew di qualche anno fa? Beh, dimenticatela, ecco cosa succederà nella prossima puntata di Downton Abbey.
L’episodio di Natale, come ha annunciato ITV, durerà due ore ed è ambientato sei mesi dopo la fine della quarta stagione, fra le scene vedremo anche Buckingam Palace, dove uno scandalo minaccia la monarchia britannica. Nella puntata, Lady Rose verrà presentata al re, per l’occasione la famiglia si sposterà nella loro residenza londinese. Dagli Stati Uniti, arrivano anche la madre e il fratello di Cora interpretati dalle due guest star di lusso Shirley MacLaine e Paul Giamatti.
Mentre Cora è distratta dalla famiglia, Robert dovrà difendere il suo onore e quello del re. Shirley MacLaine torna a vestire i panni di Martha Levinson, mentre vedremo per la prima volta in questa stagione il tanto annunciato Paul Giamatti. Fra le altre guest star confermate dell’episodio natalizio anche James Fox (Lord Aysgarth), Guy Williams che interpreterà il re Giorgio V, Oliver Dimsdale nei panni del Principe del Galles, mentre rivedremo i due interessi amorosi di Lady Mary: Tom Cullen (alias Lord Gillingham) e Julian Ovenden (Charles Blake). E chissà se scopriremo qualcosa sul misterioso omicidio del valet di Lord Gillingham, protagonista della discussa scena di stupro.