A TV Fanatic hanno intervistato l’attrice che interpreta la Cuddy in Dr. House e che tutti vorremmo vedere felicemente insieme al più irriverente dottore della televisione. Lei è Lisa Edelstein e da poco ha ricevuto una nomination per il People’s Choice Award.
Complimenti per aver ricevuto questa nomination che proviene interamente dai fan della serie!
Grazie, per me è stato un onore ricevere un riconoscimento così importante dai fan. Per me ha significato molto, indipendentemente che abbia vinto o meno il premio finale. Ero così contenta che ho persino mandato un messaggio su Twitter e vi assicuro che non è da me!
E per quanto riguarda gli Emmy Awards?
La cosa è molto diversa perchè mentre in questo caso sono stata scelta dal pubblico, nel caso degli Emmy ci si trova in un’ Accademia di 500 attori suddivisi in categorie nelle quali possono ottenere una nomination anche 50 persone in una volta sola. Spesso in questi casi accade che vengono scelti attori che solo grazie al loro nome sono più conosciuti dal pubblico.
Avevi parlato della relazione tra la Cuddy e House dicendo che tra loro sarebbe filato tutto liscio e così è stato…
Sì, è vero ma così mi sembra che inizi a diventare noioso. Insomma, chi non rimpiange nemmeno un po’ le battaglie di prima, i tira-e-molla infiniti e le ennesime liti?
Come sarà il loro rapporto tra la casa e il lavoro?
Diciamo che se la relazione sul lavoro è già stata in qualche modo collaudata, in casa le cose sono ben diverse. Il modo in cui House riesce a manipolare la Cuddy è inevitabile ed entrambi lo sanno. Il suo tallone d’achille riguarda la menzogna e questo si ripercuoterà anche sulla loro relazione.
Cosa significa per te lavorare con Amber Tamblyn?
Penso di essere stata molto fortunata perchè è così carina, mi piace tanto anche nei modi di fare. Inoltre è molto brillante ma sa rimanere con i piedi per terra quando serve. Spero che rimanga a lavorare con noi!