Dr. House: Hugh Laurie parla del finale e della sua esperienza di regista

di Redazione 1

Hugh Laurie

Hugh Laurie ha rivelato il suo desiderio che Dr. House finisca con un “bang“; questo non significa che l’attore desideri la fine dello show adesso, ma che quando il momento giungerà, il finale dovrà essere “pulito”. Laurie aggiunge di amare profondamente il suo ruolo, e afferma di essere estremamente affascinato dal personaggio che interpreta.

Parte del lavoro di un attore consiste proprio in questo: trovare il metro giusto per amare il ruolo che impersona, prendere le giuste distanze riuscendo ad essere “un altro se stesso” senza togliere la giusta parte di sè al personaggio interpretato.

L’attore si è inoltre divertito molto nel dirigere uno degli episodi della serie; Laurie, che ha diretto l’episodio che va in onda lunedi negli Stati Uniti, ha detto a Parade che stare dietro alla telecamera è molto piacevole. Anche nel suo ruolo di attore è abituato a dare istruzioni e indicazioni, per questo si è trattato di un‘estensione dell’esperienza, un passaggio dal posto del passeggero a quello del conducente.

Dirigere un episodio da un enorme senso di potere; nell’episodio in questione, ci sono qualcosa come cinque storie che si intrecciano, e House compare solo in una di queste; anche per questo lo sforzo è stato titanico, e l’esperienza ha dato vita in lui a un saldo senso di soddisfazione.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>