Dr. House ottava stagione: NBC può soffiarla a Fox?

di Redazione 1

La situazione di stallo nelle trattative tra NBC Universal e Fox non influenzano solo le scelte del cast (fino ad ora Hugh Laurie è l’unico certo e Robert Sean Leonard è in bilico), ma anche quelle del canale che dovrà trasmetterlo: se entro il 15 aprile le due parti non dovessero arrivare ad un accordo, il produttore potrebbe spostare lo show altrove, magari sulla NBC.

David Shore è certo che l’ottava stagione si farà e che si farà su Fox:

Sarei assolutamente stupito se non ci fosse l’ottava stagione. Fox vuole avere una stagione 8, NBC Universal vuole avere una stagione 8. Mi aspetto che ci sia una stagione 8. Stiamo lavorando in questa direzione.

Tv Guide, però, e fa sapere che nell’attuale contratto tra la casa produttrice e la Fox c’è una clausola che impedirebbe alla Universal di dare lo show alla NBC o a qualsiasi rete NBC Universal negli Stati Uniti.

A questo punto alla produzione non converrebbe cedere lo show alla ABC, a CBS o ad altre concorrenti, ma continuare a trattare con la FOX. Il problema è che la Fox, visti i rating inferiori di questa stagione, vorrebbe firmare un contratto di un solo anno (con opzione per il secondo), mentre Universal vorrebbe concludere per due anni.

La confusione è tanta, dato che, secondo un insider della NBC la clausola è suscettibile di diverse interpretazioni e potrebbe far rientrare in gioco il network che pare sia tagliato fuori.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>