Falling Skies continua con la terza stagione su TNT e, nel frattempo, i co-protagonisti Noah Wyle (che è anche uno dei produttori dello show) e Drew Roy hanno parlato con Collider di tutte le modifiche nei nuovi episodi e ciò che tutti i nuovi personaggi hanno portato alla storia.
Noah Wyle ha dichiarato sui cambiamenti nella terza stagione:
Abbiamo assunto la responsabilità dei grandi rischi drammatici che potevano comportare questi cambiamenti, presentando il mio personaggio diventato Presidente degli Stati Uniti, mia figlia che è stata infettata da qualcosa di alieno che l’ha resa un ibrido e un’alleanza con un’altra razza di alieni.
Sono convinto che questa sia la nostra migliore stagione, ma anche quella a cui abbiamo dovuto lavorare più duramente e con molta diligenza e attenzione ai dettagli.
Drew Roy ha aggiunto:
Infatti, sul set Noah è umile ma produttivo, definisce uno standard molto elevato di lavoro e professionismo.
Per quanto riguarda l’evoluzione inaspettata del mio personaggio, mi sono divertito molto ad avere come un personaggio del tutto nuovo.Ora che Karen è il male da combattere, è dura; il fatto che lei fosse stata presa proprio davanti ai suoi occhi, l’ha fatto sempre sentire enormemente responsabile per l’accaduto.
Nel frattempo, il rapporto con Maggie si è quasi trasformato in rapporto di una vecchia coppia dove lei sta letteralmente prendendosi cura di Hal.