Le immagini mostrate in anteprima da Vanity Fair ci danno il primo approccio concreto alla serie di Fallout.
Amazon Prime Video porta i popolari videogiochi Fallout nel mondo dell’azione dal vivo con la loro prossima serie televisiva “Fallout”, che sarà presentata in anteprima il 12 aprile 2024. Seguiamo la vicenda sin dalle prime voci con il pre-annuncio (di cui attendiamo ancora notizie ufficiali su Kingdom Hearts a questo punto) fino alla conferma definitiva. Mai però avevamo mostrato in esclusiva le prime immagini provenienti dalla serie. Vanity Fair ci offre un primo sguardo alla prossima serie con un ampio articolo in anteprima questa mattina, ricco di approfondimenti e immagini ufficiali della serie.
Il sito web descrive in dettaglio la serie: Una guerra nucleare scoppia sulla Terra nell’anno 2077, un’era di robot, macchine volanti e una profonda e costante nostalgia per l’America degli anni ’40. Dopo i funghi atomici incendiari, la storia va avanti di 219 anni. Come si è comportata l’umanità in questi due secoli sfortunati? Lucy (interpretata dalla star degli Yellowjackets Ella Purnell) non ne ha la minima idea. Ha vissuto tutta la sua vita all’interno di un sotterraneo, dove ogni bisogno e desiderio è stato soddisfatto mentre generazioni e generazioni attendono il giorno in cui sarà sicuro emergere. Una storia che i fan della saga videoludica conoscono molto bene ed indubbiamente non vedono l’ora di vederla in forma televisiva, dato che personalmente le immagini sembrano promettere molto bene, l’ispirazione per le tute atomiche sembra quella di Fallout 4.
“Quando una crisi costringe Lucy ad avventurarsi lassù in una missione di salvataggio, scopre che il pianeta sopra rimane un inferno brulicante di insetti giganti, voraci abomini di animali mutanti e una popolazione umana di miscredenti abbronzati” conclude poi Vanity Fair. La serie TV Fallout proviene da Amazon Studios, Kilter Films di Jonathan Nolan e Lisa Joy, Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks. Jonathan Nolan dirigerà il primo episodio dello show. Gli showrunner della serie saranno Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner.
Deadline aveva recentemente riportato: “Il mondo di Fallout è quello in cui il futuro immaginato dagli americani alla fine degli anni ’40 esplode su se stesso attraverso una guerra nucleare nel 2077. La magia del mondo di Fallout è la durezza della terra desolata contrapposta all’utopia della generazione precedente. L’idea di un mondo migliore attraverso l’energia nucleare”. Fallout vede protagonisti Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Xelia Mendes-Jones, Aaron Moten, Ella Purnell (Yellowjackets) e Walton Goggins (The Hateful Eight). L’attesa si riduce notevolmente, a questo punto solo un trailer si frappone tra la data di uscita e queste immagini.