I film Fargo e A Knight’s Tale potrebbero diventare due serie tv, rispettivamente per FX e ABC: le reti americane hanno comprato i due progetti, il primo scritto da Noah Hawley e prodotto da Joel ed Ethan Coen, registi della pellicola, e il secondo da Ron Moore, ex Battlestar Galactica.
FX ha acquistato i diritti per la trasposizione televisiva di Fargo, film poliziesco/comico del 1996 con protagonista Frances McDormand nel ruolo di capo della polizia in stato interessante che dà la caccia a due criminali da strapazzo (Steve Buscemi e Peter Stormare) assunti da un venditore di auto (William H. Macy) per rapire la ricca moglie.
A lavorare allo show – che tra i produttori vedrà i fratelli Coen, registi del film indipendente che ottenne sette nomination agli Oscar – sarà Noah Hawley; da segnalare che già nel 2003 MGM TV, detentrice dei diritti della pellicola era stato tentato un adattamento televisivo, con Edie Falco nel ruolo della protagonista e Kathy Bates in quello di regista.
L’ideatore di Battlestar Galactica Ron Moore sta invece sceneggiando per ABC A Knight’s Tale, adattamento dell’omonimo film del 2001 con Heath Ledger: la serie manterrà le premesse del prodotto cinematografico, un fantasy medioevale con musiche e tematiche moderne in cui un giovane che finge eroicamente di essere un cavaliere del proprio regno finirà col diventarlo davvero. Oltre a scrivere la sceneggiatura, Moore sarà il produttore esecutivo dello show insieme con Maril Davis, Brian Helgeland e Todd Black.
Commenti (1)