Game of Thrones 3 premiere: spoiler, interviste e video backstage

di Felice Catozzi Commenta

Dopo un anno di attesa, finalmente Game Of Thrones è tornato in onda con la premiere Valar Dohaeris trasmessa la sera di Pasqua da HBO che ha registrato un boom di ascolti (su Sky Cinema lo show debutterà invece dal dieci maggio): dopo il salto, vi proponiamo un riassunto di quanto visto nello show, un video dietro le quinte della premiere e qualche spoiler sul futuro.

Puntata piena di sorprese, la premiere della terza stagione di Game Of Thrones (di cui vi proponiamo un video dietro le quinte a fine post): tra le altre cose, Jon Snow conosce Mance Rayder, Tyrion è vivo ma un po’ paranoico dopo la battaglia delle Acque Nere, abbiamo un assaggio dei draghi di Daenerys (e la nostra è in cerca di un esercito con cui combattere per il Trono di spade) e trova un nuovo difensore, Sir Barristan Selmy, mentre Robb si trova davanti ad un massacro e Sansa chiede l’aiuto di Peter Baelish.

Scopriamo che Ser Davos Seaworth è sano e salvo – ma il suo ritorno da Stannis non andrà proprio come previsto – mentre in casa Lannister già si vedono le prime avvisaglie di un probabile scontro Cersey-Margaery.

E intanto Collider – dopo quelle già propostevi nei giorni scorsi – continua il suo giro di interviste, con Michelle Fairley (Catelyn Stark), Maisie Williams (Arya Stark) e Isaac Hempstead Wright (Bran Stark).

La prima in particolare rivela che grazie alla guerra il suo personaggio crescerà, crescita cominciata sin dalla premiere con la morte di Ned, e che sarà anche molto isolata vista la sua scelta di lasciar andare Jamie; una crescita toccherà a Bran che, come dicevamo qui, sarà più presente nelle dinamiche dello show, anche grazie all’arrivo dei fratelli Reed, che – come spiega Hempstead Wright – lo aiuteranno a capire le sue visioni.

In generale, i tre attori anticipano che la terza stagione sarà molto più fantasy e magica, non necessariamente solo per l’introduzione di creature mitiche come i draghi, e oltre a parlare dello show e del suo successo, si concentrano su con quale degli attori piacerebbe loro interagire: alla Williams piacerebbe in particolare avere scene con Emilia Clarke e non le sarebbe dispiaciuto avere qualche battuta con Harry Lloyd (Viserys Targaryen), mentre Hempstead Wright vorrebbe rivedere Robb:

Sin da quando ha lasciato Grande Inverno, tutte le decisioni sono sulle spalle di Bran, sarebbe bello essere alleggeriti.

Michelle Fairley, infine, rivela che:

Mi piacerebbe avere una scena con Cersei: attendo con ansia un confronto tra Catelyn Stark e Cersei, adoro Lena Headey e mi piacerebbe molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>