Charles Dance, all’esordio televisivo in Game of Thrones, ha rilasciato un’intervista che è stata riportata da SpoilerTV e, con il nostro solito tempismo riportiamo a nostra volta il commento del grande attore che interpreta Tywin Lannister, lo spietato Lord del Castel Granito e protettore dell’Ovest.
Famoso per aver partecipato in produzioni cinematografiche del calibro di Alien 3 o The Last Action Hero, in molti hanno avuto il piacere di vederlo nelle vesti di un personaggio particolare come Lord Lannister.
La serie ha ottenuto grande seguito sul canale Sky in Inghilterra e siamo pronti per la seconda stagione, tutto merito dell’ottima qualità della scrittura tale da permettere a tutti i personaggi si basarsi in un tipo di realtà riconoscibile; è una specie di Signore degli Anelli per adulti, è così che lo descrivono e sono d’accordo.
L’elogio dell’attore si rivolge anche alla buona regia.
Gli attori sono bravi e fanno bene finché si lavora con un regista che sa quello che sta facendo -e non capita sempre- se si lavora con registi come Nick Willing, per me diventa facile capire il mondo in cui mi immedesimo e, per me, la realtà si trasforma in ciò che credo in quel momento, che il mio personaggio vive realmente.