Non uno, non due, non tre ma addirittura quattro. È questo il numero di potenziali spinoff che HBO sta valutando per il dopo Game Of Thrones
HBO sta facendo le cose in grande con Game Of Thrones e, visti i risultati, non sembra essere disposta a salutare così facilmente la serie dei record quando arriverà la conclusione con l’ottava e ultima stagione: la rete tv via cavo americana ha deciso di vagliare al momento quattro progetti di spinoff al fine di trovare un degno sostituto a questo spettacolo epico.
Il cable network è determinato a trovare un modo per continuare la serie più popolare nella storia dell’azienda e ha preso una decisione molto insolita, ovvero di sviluppare quattro diverse idee da diversi scrittori per il dopo Game Of Thrones.
La mossa rappresenta un’espansione potenzialmente massiccia dell’universo fantasy popolare creato dall’autore George R.R. Martin, ma non solo: se uno dei progetti (ma perché no, anche più di uno) andasse avanti nello sviluppo e produzione, l’eventuale spettacolo (o gli spettacoli) segnerebbe anche la prima volta in cui la HBO abbia mai portato una serie spinoff in onda.
I produttori esecutivi Weiss e Benioff non dovrebbero essere direttamente coinvolti ma farebbero comunque parte del progetto di sviluppo, mentre non ci sono ancora speculazioni sui temi e i personaggi che vedremo coinvolti: infatti, HBO non ha rivelato dettagli di tipo narrativo, se non che gli spettacoli esplorano diversi periodi di tempo del vasto e ricco universo di George R. R. Martin.