All’indomani del debutto sulla HBO del fantasy-medievale Games of Thrones Tv Guide intervista l’attore Mark Addy che nella serie interpreta Robert Barantheon noto tra i suoi nemici come l’Usurpatore, il re che attualmente siede sull’ambito Trono di Spade.
Addy a proposito della poca regalità del suo personaggio:
Robert non è un proprio un sovrano regale è piuttosto un ragazzo, un guerriero, un soldato a cui è accaduto di trovarsi in una posizione di potere…queste sono le sue radici, questa è la sua eredità…In gioventù, Robert era bello e muscoloso e nelle fantasie di ogni fanciulla…Be ‘ dal giorno in cui era bello, forte e un potente guerriero un sacco di acqua è passata sotto i ponti.
A proposito della puntata di domenica The Kingsroads:
L’episodio di domenica “The Kingsroad” darà uno sguardo al passato di Robert e di Eddard “Ned” Stark (Sean Bean) su come i Targaryens uccisero Lyanna, che era la sorella di Ned e la promessa sposa di Robert. Abbiamo precedentemente visto la visita alla cripta di Grande Inverno, dove i suoi resti sono stati sepolti…E’ complicato perché non c’è solo ciò che Robert crede di sapere, cioè che lei è stata rapita da Rhaegar Targaryen. violentata e uccisa…Quella è la causa del suo odio profondo verso tutto ciò che è Targaryen è per questo che i Targaryen devono morire. Ma questa non è necessariamente tutta la storia.