Girls 3, Lena Dunham annuncia rinnovo terza stagione

di Felice Catozzi 2

Lena Dunham annuncia il rinnovo di Girls per una terza stagione, in attesa del comunicato stampa ufficiale di HBO la star, sceneggiatrice e produttrice della serie, si è sbilanciata nel podcast di Alec Baldwin, cui ha rivelato che le riprese della serie ricominceranno alla fine di marzo, e che è molto eccitata.

Già nei giorni scorsi Judd Apatow aveva parlato di una terza stagione per Girls, dopo la doppia vittoria ai Golden Globes le quotazioni dello show sono cresciute e anche gli ascolti premiano questo innovativo prodotto, e se HBO non si è ancora espressa in merito, Lena Dunham ha già fatto sapere – tramite il podcast di Alec Baldwin, che si è proposto come guest star nel ruolo di terapista della protagonista – che ci sarà un nuovo ciclo di episodi, forse dodici invece dei canonici dieci.

Partiremo con le riprese a fine marzo, sono molto eccitata: mi piacerebbe se ci fosse una stagione più lunga, non dico 22 episodi – che non so neanche come qualcuno possa guardare 22 episodi, ma se ci fossero un paio di episodi in più ci sarebbe modo di ampliare il racconto e sarebbe magnifico: non so però se sia fattibile, le riprese durano quattro mesi e mezzo e poi devo editare il prodotto finito, parlare con la stampa e sceneggiare.

Ricordiamo che, nonostante l’assenza di un rinnovo ufficiale, HBO sta preparando il terreno da un paio di mesi, in particolare assicurandosi la presenza della producer Jenni Konner quale co-showrunner a fianco della Dunham; piccoli cambi anche nel team creativo, Paul Simms rimpiazzerà Bruce Eric Kaplan, impegnato in un nuovo progetto.

Aggiornamento del 25/01/2013 ore 19.30: HBO ha confermato pochi minuti fa il rinnovo di Girls per una terza stagione da 12 episodi.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>