Ryan Murphy, intervistato dopo la prima puntata di The Glee Project, conferma che tutti i protagonisti di Glee torneranno, ma non per tutte le puntate:
Voglio che tornino, ma penso che ognuno sarà presente in modo diverso. Voglio dire: nessuno ha veramente intenzione di prendere parte ai ventidue episodi della quarta stagione, ad eccezione di Lea [Michele]. Le loro storie ci saranno, ma non so per quanti episodi.
Nella prossima stagione si vedranno meno Kurt (Chris Colfer) e Finn (Cory Monteith)? Il creatore della serie ci tiene a specificare:
Penso che ci terremo ogni strada aperta. Penso che parlerò con gli attori e gli chiedero: “Cosa vuoi fare?”. Ad oggi ho parlato solo con Lea. Nelle prossime due settimane sentirò gli altri.
Ryan Murphy non ha voluto rivelare se lo show seguirà Finn impegnato col servizio militare o addirittura in battaglia, mentre garantisce sulla qualità delle storie ambientate a New York:
La parte di Kate Hudson è veramente buona. La parte di Sarah Jessica Parker è veramente buona. E’ bello avere a disposizione queste attrici.