Novità per Gotham, per la serie TV ispirata a Batman sono stati già scelti gli attori che interpreteranno Pinguino (nella foto Danny De Vito che l’ha interpretato in Batman Il Ritorno), Capitan Essen, Alfed Pennyworth e Barbara Kean. Scopriamo chi sono dopo il salto.
A interpretare Oswalk Cobblepot, alias, il Pinguino: Robin Lord Taylor (The Walking Dead), il ricordo va subito a Danny De Vito che lo interpretò in Batman Returns. Il personaggio è intelligente, ma perfido, è uno psicopatico che nasconde la sua lussuria sadica.
Zabryna Guevara (Burn Notice) sarà il capitano Essen, il capo di Gordon alla sezione omicidi. Sean Pertwee (Alan Partridge), invece, interpreterà Alfred Pennyworth, il maggiordomo di Bruce Wayne, l’ultimo ad avergli dato il volto è Michael Caine.
Erin Richards (Being Human) sarà Barbara Kean, un medico d’ospedale fidanzata con James Gordon. È quasi più battagliera della sua dolce metà quando si tratta di difendere l’integrità di Gotham. Bruno Heller ha scritto il pilot, mentre Danny Cannon è dietro la telecamera.