Pensavate che le novità nell’ospedale di Seattle più seguito in tivù fossero finite? Bè, vi siete sbagliati perchè ci sono altre complicazioni tra i rapporti che si sono tra i dottori di Grey’s Anatomy.
Infatti la settima stagione prevede dei cambiamenti anche nella relazione tra Dereck e Owen, giusto per farvi un esempio. Vi ricordate che Owen sta affrontando il fantasma dello stress post-traumatico? E di certo non avete dimenticato che il dottor Shepherd ha rischiato di morire durante la sesta stagione. Ebbene, i trascorsi di entrambi si incroceranno e daranno vita ad una nuova amicizia.
Tutti quelli che hanno vissuto la sparatoria, adesso cercano di metabolizzare l’accaduto; ovviamente ognuno lo fa in modo diverso, in base al proprio carattere e al suo modo di reagire davanti alle difficoltà. Alcuni si rifugiano in sè stessi, altri diventano incredibilmente estroversi verso gli altri. Dereck è una di quelle persone che cerca di vivere la vita al massimo dopo quello che è successo.
Dal canto suo Owen vede la reazione del collega e cercherà di essergli d’appoggio, soprattutto perchè quest’ultimo è stato il più vicino alla morte, di conseguenza avrà più ferite da riemarginare.
Per contraccambiare il dottor Shepherd aiuterà Owen con i preparativi del matrimonio e non solo, visto che ha ancora delle difficoltà nel capire certi comportamenti della moglie Cristina. Infine, dopo questo groviglio di relazioni, matrimoni e sparatorie vedremo Meredith ritrovare un rapporto di rispetto con Owen, probabilmente perchè entrambi hanno passato dei brutti momenti.
Anche nei confronti della coppia Cristina-Owen, Meredith si dimostrerà molto più tranquilla e accondiscendente. Noi speriamo in una riappacificazione di massa, voi no?