Prime indicazioni utili per approcciare correttamente un nuovo progetto in arrivo anche in Italia
Si sta lavorando ad un nuovo prequel di Games of Thrones, una delle serie TV di maggior successo degli ultimi anni che ha già avuto modo di contare su diversi spin-off. Ci sarà spazio per un ulteriore prequel, Hedge Knight, che si basa sulle novelle Dunk & Egg scritte dal celebre autore George R.R. Martin. Proprio quest’ultimo ha voluto annunciare questo prequel di Games of Thrones che vedrà coinvolto anche un regista molto apprezzato dallo stesso autore.
Un approfondimento sulle aspettative nei confronti del prequel di Games of Thrones: cosa sappiamo fino a questo momento in Italia
Approfondendo maggiormente la questione Martin ha dichiarato come in questo caso si tratterà di una storia decisamente più breve rispetto a quella raccontata in Games of Thrones o House of Dragon. Tra gli autori ritroviamo anche Ira Parker e Owen Harris, quest’ultimo sarà tra l’altro il regista di tre dei sei episodi in arrivo con Hedge Knight. Non solo sarà più breve di Games of Thrones, ma si potrà contare anche su un tono differente.
Il tutto è ambientato un secolo prima degli eventi di Game of Thrones. La storia fa leva su due improbabili eroi che vagano per il Continente Occidentale: un cavaliere ingenuo ma coraggioso, Ser Duncan l’Alto, e il suo piccolo scudiero, Egg. Gli eventi di Hedge Knight si svolgono in un periodo in cui la linea Targaryen detiene ancora il Trono di Spade. Si parla quindi di 70 prima rispetto a House of Dragon e 100 anni prima di Games of Thrones.
Rispetto all’idea iniziale, ora c’è qualcosa di decisamente più concreto, vista anche la presenza di Owen Harris come regista di tre episodi di questo nuovo prequel di Games of Thrones, ma anche l’ufficializzazione del cast che è avvenuta proprio nel mese scorso. La macchina è pronta a partire per raccontare una nuova storia legata, in un modo o nell’altro, sempre al grande franchise di Games of Thrones.
Quando sarà disponibile? A tal proposito David Zaslav, amministratore delegato della Warner Bros. Discovery, che possiede HBO, ha dichiarato Hedge Knight sarà presentato a metà del 2025. Dura sbilanciarsi oltre sul prequel di Games of Thrones, ma è chiaro che le aspettative nei confronti di questo progetto stiano crescendo giorno dopo giorno per gli appassionati.
Staremo a vedere se nei prossimi giorni verranno a galla ulteriori dettagli in merito. Insomma, ci aspettano settimane in cui dovremo restare con gli occhi aperti a proposito del prequel di Games of Thrones.