Il colosso dello streaming Netflix ha annunciato Haunting of Bly Manor, il sequel della serie di successo dello scorso anno Haunting of Hill House
Il grande successo riscosso lo scorso anno dalla serie televisiva Haunting of Hill House ha spinto il colosso dello streaming Netflix a produrre una nuova stagione dello show, cambiando tuttavia l’ambientazione; nasce così Haunting of Bly Manor, seconda installazione dello spaventoso horror di cui vi forniamo alcune anticipazioni subito dopo il salto.
Haunting of Bly Manor, anticipazioni
Mentre la stagione precedente era ispirata al romanzo di Shirley Jackson, Haunting of Bly Manor trae ispirazione dall’opera horror di Henry James dal titolo The Turn of the Screw. Lo show prevede il ritorno in un’antica magione di campagna che custodisce oscuri segreti esattamente come in Haunting of Hill House. La produzione della nuova stagione inizierà quest’anno, mentre la distribuzione è prevista per il 2020. Da notare che The Turn of the Screw è già stato adattato in diversi ambiti, tra cui un musical di Broadway del 1950 ed un film del 1961 giunto in Italia con il titolo Suspense.
Infine, dato che Haunting of Bly Manor racconterà nuove storie con protagonisti nuovi personaggi, non è chiaro se Netflix deciderà di coinvolgere il cast di Haunting of Hill House, che include Michiel Huisman, Carla Gugino, Elizabeth Reaser e Timothy Hutton o se la sceltà ricadrà su altri attori.