Il canale Syfy offre al suo pubblico un altro prodotto d’alto profilo dopo l’ottimo Stargate Universe e il sorprendente Warehouse 13, ma stavolta si punta al drama-sovrannaturale a tinte crime sulla scia del recente The Gates. Haven che debutterà il prossimo 9 luglio sarà liberamente ispirato al racconto di Stephen King The Colorado Kid e narrerà le investigazioni dell’agente FBI Audrey Parker (Emily Rose) nella pacifica cittadina di Haven che si rivelerà rifugio di una comunità dotata di poteri sovrannaturali.
Nonostante la serie si discosterà molto dal libro, l’executive Shawn Piller ha precisato che si è puntato sul microcosmo concepito da King per creare da zero personaggi e dinamiche, l’autore di Shining e It che ha più volte trovato nel formato televisivo la dimensione ideale per i suoi racconti, ha supervisionato da vicino l’intero progetto ed è stato coinvolto in ogni aspetto della produzione.
Proprio come nel già citato The Gates l’apparente normalità di un pacifica ed isolata cittadina nasconde inquietanti segreti e sovrannaturali presenze, un classico elemento delle opere di King autore capace di creare piccoli universi autosufficienti, popolarli di personaggi caratterizzati nei minimi particolari, per poi permettere ai lettori di sbirciare attraverso uno squarcio nella realtà, l’orrore e il sovrannaturale che ne invadono inesorabilmente il quotidiano.
Il cast vede nel ruolo della protagonista Emily Rose, ricorrente nei panni della dottoressa Tracy Martin in una stagione di E.R. Medici in prima linea e diverse ospitate in moltissimi serial come Private Practice, Ghost Whisperer e Brothers & Sisters, l’attrice descrive il suo personaggio come sfrontato e senza radici. La rose sarà affiancata dal cantante ed attore Eric Balfour (Duke Crocker) già visto in Monk e 24 e dall’attore canadese Lucas Bryant (Nathan Wournos) guest in Queer as Folk che descrive la serie come molto dark ed inquietante e la cittadina di Haven come un luogo di steccati bianchi, belle case e paesaggi idilliaci, ma in cui si percepisce subito che qualcosa non va.
Commenti (1)