Tra le star presenti nella nuova serie Hawaii Five-0 ci saranno Alex O’Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim e Grace Park. Nel pilot si parla di un ufficiale della marina pluridecorato, Steve McGarrett che torna alle Hawaii per fare delle ricerche sull’omicidio del padre. Ma nel momento in cui ritorna viene reclutato per stare a capo di una nuova task force di polizia.
Il loro primo caso riguarda l’intercettazione di un trafficante d’armi che in qualche modo è connesso anche con l’omicidio del padre di McGarrett, dunque non perdete la prima puntata di Hawaii Five-0 che andrà in onda stasera sulla rete CBS!
La serie tratta di un nuovo tipo di task force poliziesca, diciamo un po’ elitaria, la cui missione è quella di sconfiggere il crimine che sta mettendo in ombra le assolate spiagge del paese. Il detective Steve McGarrett, un ufficiale della marina trasformatosi in poliziotto per l’occasione (ovvero la morte sospetta del padre) trova un accordo con il governatore dello stato delle Hawaii per condurre la squadra di poliziotti.
Al suo fianco ci sarà il detective Danny “Danno” Williams, un nuovo arrivato nonchè ex poliziotto nel New Jersey: da subito Danny si troverà in difficoltà per l’ambiente che lo circonda visto che preferisce dei grattacieli chilometrici alle miglia di spiagge. Ma si trova costretto ad abitarci per garantire l’incolumità della figlia di otto anni e di Chin Ho Kelly, un ex poliziotta e investigatrice di Honolulu (nonchè la protetta del padre di McGarrett).
Tra gli altri personaggi vogliamo presentarvi anche Kono (cugina di Chin Ho Kelly), fresca di accademia e pronta per farsi strada nel mondo della polizia di un certo livello. Nel frattempo vedremo McGarrett all’opera con la sorella Mary Ann nel tentativo di salvare il loro rapporto: in che modo ci riuscirà? Promettendole che risolverà il caso sul padre assassinato.
A questo punto vi chiederete cosa significa “five-0” ovvero “cinquanta“: è il numero dello stato delle Hawaii nella lista di quelli americani, come hanno spiegato i produttori della CBS Peter Lenkov, Alex Kurtzman e Roberto Orci.