HBO boccia Criminal Justice, Lily James in Downton Abbey 4, Kristen Wiig e Seth Rogen in Arrested Development 4, Paget Brewster per Spy e altre novità

di Felice Catozzi 1

Giornata pienissima di casting news, partiamo dalle brutte notizie per i fan di James Gandolfini, HBO ha detto no alla serie Criminal Justice che lo vedeva protagonista nel ruolo di un avvocato, niente da dire sull’interpretazione dell’attore, ma la rete ha già ordinato The Leftovers, Missionary e True Detective con Woody Harrelson e Matthew McConaughey e scelto di bocciare il progetto dell’ex star de I Soprano.

Dopo il salto, tutte le novità divise per rete.

ITV

Lily James sarà regular della quarta stagione di Downton Abbey, in cui interpreta il ruolo di Rose, ribelle nipote di Violet; i produttori hanno smentito l’arrivo di Tom Ellis nel cast, l’interprete per questo importantissimo ruolo – di cui vi abbiamo parlato qua (spoiler!) – deve ancora essere scritturato.

ABC

Paget Brewster entra a far parte del pilot Spy, protagonista Tim (Rob Corddry), padre di Marcus (Mason Cook), un figlio molto intelligente per impressionare il quale accetta inavvertitamente di lavorare per i servizi segreti; l’attrice sarà la madre di Marcus ed ex moglie di Tim, una persona nevrotica, che vede un terapista e che ‘odia’ il marito per la sua mancanza di ambizione e di risultati.

Raza Jaffrey è invece il primo attore di Gothica, sexy soap ambientata al giorno d’oggi, che riunisce i miti e le leggende su Dracula, Jekyll e Hyde, Frankenstein e Dorian Gray: l’attore sarà Harker, un detective alla ricerca della verità, ostacolato da molte pressioni politiche.

CBS

Nestor Serrano è stato scritturato in The Ordained, serie CBS che vede protagonista Tom, figlio di una famiglia à la Kennedy che lascia la tonaca da prete e diventa un avvocato per evitare l’assassinio di sua sorella, impegnata in politica; Serrano sarà Hector Nunez, ex politico ed avvocato nello studio legale di Tom che potrebbe essere a capo della cospirazione.

FOX

Gregg Sulkin sarà il co-protagonista di Delirium, pilot con protagonista Emma Roberts nel ruolo di una giovane donna che vive in una società del futuro in cui l’amore, considerato una minaccia, viene ‘sradicato’ con una speciale procedura; l’attore sarà Julian, figlio di un ricco politico (Billy Campbell) cui non piace troppo l’idea di questa operazione chirurgica e potenziale interesse amoroso della protagonista.

Catherine O’Hara si unisce al cast della comedy To My Future Assistant, protagonisti gli assistenti di un grande studio legale di New York che ‘fanno squadra’ per sopravvivere ai loro pazzi boss; tra questi c’è appunto la O’Hara, che presterà il volto a Magda, elegante, potente e sofisticata avvocata che finge di essere tua amica – e non lo è.

NETFLIX E AMAZON

Kristen Wiig e Seth Rogen si aggiungono al cast stellare della quarta stagione di Arrested Development, sconosciuto il ruolo di lui, mentre lei sarà una giovane Lucille Bluth (Jessica Walter).

Kirk Ward sarà invece il protagonista di Zombieland, serie Amazon basato sull’omonimo film: l’attore presterà il volto al protagonista Tallahassee, che insieme a Columbus (Tyler Ross), Wichita, e a sua sorella Little Rock (Izabela Vidovic) sono i quattro sopravvissuti ad un’apocalisse zombie.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>