Altro giro altro pilot in preparazione, ancora un regista in trasferta dal grande schermo, ma in questo caso siamo di fronte ad un cineasta di altissimo profilo pluricandidato agli Oscar, si tratta di Darren Aronofsky regista dello struggente The Wrestler e del thriller-psicologico Il cigno nero, quest’ultima pellicola candidata a cinque premi Oscar e vincitrice di una statuetta per la miglior attrice protagonista assegnata a Natalie Portman.
Aronofsky sarebbe coinvolto per la HBO nella realizzazione del pilot Hobgoblin, drama scritto dai coniugi Michael Chabon e Ayelet Waldman e che viene descritto come una sorta di Bastardi senza gloria con maghi. Hobgoblin racconta di un manipolo di maghi e truffatori che con le loro capacità manipolatorie collaborano alla sconfitta di Hitler durante la seconda guerra mondiale.
Il Premio Pulitzer Michael Chabon ha già collaborato al sequel Spider-Man 2 ed è nel team creativo dell’imminente fantascientifico della Disney John Carter, mentre il racconto della Waldman Love and Other Impossible Pursuits è stato recentemente trasposto in un film con Natalie Portman, L’amore e altri luoghi impossibili.
Per quanto riguarda Hobgoblin, Chabon e la Waldman saranno co-autori ed executive della serie, con John Lesher e Adam Kassan executive per Le Grisbi Productions.