Showtime ha mostrato al Comic-Con 2012 il promo della seconda stagione di Homeland (ancora non disponibile per il web). Il video, ricco di piccoli spoiler (noi ve li riportiamo tutti) viene spiegato dal produttore esecutivo Howard Gordon:
I primi due episodi si svolgono a Beirut (ma in realtà sono stati girati in Israele): fuori dall’ambasciata americana la popolazione manifesta contro gli Stati Uniti.
Carrie Mathison, dopo essere stata allontanata dalla CIA come persona non gradita e aver recuperato dalla terapia d’urto, insegna in una località sconosciuta e il tempo libero lo divide tra il giardinaggio e la sua famiglia.
A causa di alcune attività terroristiche in Israele (con tanto di rappresaglia di Israele nei confronti dell’Iran?) Carrie viene richiamata in servizio da Saul: c’è bisogno che Carrie vada a Beirut per incontrare una risorsa che le dia alcune informazioni privilegiate. Durante la missione, tre giorni sotto copertura, Carrie rischia di morire.
Carrie non si capacita ancora di aver sbagliato così tanto sul conto di Brody, ma non vuole arrendersi all’evidenza.
Brody non è un terrorista (lo ricorda lui stesso), ma è un membro del Congresso degli Stati Uniti, nonché uno dei più stretti consulenti del vicepresidente … eppure porta avanti dei loschi affari…
Carrie, nonostante Claire Danes sia incinta, non aspetterà bambini.