Showtime ha trasmesso ieri sera The Choice, ultimo episodio della seconda stagione di Homeland: in attesa degli spoiler sulla terza stagione che vi posteremo oggi pomeriggio, ecco un breve riassunto della puntata, ovviamente da leggere a vostro rischio e pericolo.
Nel dodicesimo episodio di Homeland 2, Carrie (Claire Danes) e Brody (Damian Lewis) tornano alla casa nei boschi già vista in “The Weekend“: le cose per i due protagonisti sembrano mettersi bene, vista la morte di Abu Nazir e il divorzio di Brody da Jessica (Morena Baccarin), ma i due non sanno che Quinn (Rupert Friend) sta aspettando di uccidere il protagonista su ordine di David Estes (David Harewood).
In realtà Quinn cambierà idea, non solo perché Brody ha fornito ottime informazioni su Nazir e uccidendolo rovinerebbe la carriera di Carrie per sempre, ma anche perché capirà che i motivi di Estes sono personali.
Durante la veglia funebre organizzata dalla CIA per il presidente Walden (Jamey Sheridan), però, quando Carrie avrà anche un duro scontro con Saul (Mandy Patinkin) sull’opportunità di cominciare una relazione con Brody, la macchina di quest’ultimo esploderà, uccidendo decine di impiegati e agenti della CIA.
Brody sosterrà la sua innocenza, ma Al Qaeda rilascerà un video che lo renderà il sospettato numero 1: i due protagonisti cominceranno una fuga verso il Canada, ma arrivati al confine, lui lo attraverserà mentre lei giurerà di ripulire il suo nome.
mary 17 Dicembre 2012 il 12:43
GIA’ VISTA! finale col botto, ma proprio col botto! madooo… che show fantastico! non vedo l’ora che arrivi la terza stagione!
Fulvia Leopardi 17 Dicembre 2012 il 12:59
@mary: eh, ma dovremmo aspettare quasi un anno… oggi pomeriggio non perderti gli spoiler 😉
mary 17 Dicembre 2012 il 14:37
@Fulvia Leopardi: non c’è pericolo… la mia visita sul vostro sito è più che quotidiana! 🙂