E’ da poco online la prima stagione della nuova serie americana House of Cards, prodotta per lo streaming sulla piattaforma online Netflix.
Durante la campagna elettorale, il rappresentante Frank Underwood supporta Garrett Walker, che diventa il 45º Presidente degli Stati Uniti. Ma quando Walker viene meno alle promesse fatte a Underwood prima delle elezioni, quest’ultimo cerca una vendetta personale puntando ai vertici politici di Washington. House of Cards è basata sull’omonima miniserie televisiva in quattro puntate, trasmessa nel 1990 dalla BBC ed interpretata da Ian Richardson e Francis Urquhart, ed affonda i denti negli inganni e nei giochi di potere che sono propri degli ambienti politici.
La prima stagione è al momento disponibile per intero sulla piattaforma Netflix, ed il primo episodio è visionabile anche senza dover sottoscrivere alcun piano o pagare alcunché. Il problema sorge per il fatto che questo portale come tanti altri (Hulu ad esempio), non sono accessibili dal nostro paese.
C’è un metodo per ovviare a questa limitazione, che è del tutto legale e molto semplice, e necessita solo del browser Chrome di casa Google, e di una estensione per lo stesso. Entrambi totalmente sicuri e gratuiti. Vi basterà installare il browser se non lo avete da questa pagina, e poi installare l’estensione che trovate in questa pagina insieme alle istruzioni.
Una volta che avete fatto queste due cose, vi basterà andare alla pagina della serie a questo link, e sedervi a guardare la premiere in lingua originale. Poi fateci sapere se vi è piaciuta e se guarderete il resto.
Commenti (4)