Kirkman avanza l'ipotesi e la possibilità per lui di scrivere storie inedite per la serie di Invincible a partire dalla season 2.
Lo scrittore del fumetto originale di Invincible, Robert Kirkman, rivela che la serie potrebbe presentare nuove vicende che non erano previste nei fumetti. Invincible di Prime Video è un adattamento dell’omonimo fumetto, che ha debuttato nel 2003, scritto da Robert Kirkman con i disegni di Cory Walker e Ryan Ottley. Invincible si concentra su Mark Grayson, un adolescente figlio del supereroe più potente del mondo, Omni-Man. La serie animata ha svolto finora un ottimo lavoro nell’adattare il materiale originale, apportando anche alcune modifiche interessanti per differenziare entrambi i progetti, che potrebbero diventare più importanti nel futuro dello spettacolo.
Durante un’intervista con CBR per celebrare il 20° anniversario di Invincible Comics, Kirkman ha condiviso che potrebbero esserci storie originali raccontate nello show che non sono apparse nei fumetti. La storia della seconda stagione di Invincible potrebbe far parte dei piani di Kirkman di espandere il materiale originale, un ottimo modo per evitare che i puristi se ne lamentano ed intanto poter dire che la storia viene espansa. Kirkman non solo ha co-creato il fumetto, ma è anche il creatore della serie animata. Lo scrittore ha scritto sia l’episodio pilota di Invincible che il finale della prima stagione, due dei migliori dello show. Di seguito ecco le dichiarazioni di Kirkman:
“Ci sono alcune storie che ho menzionato in passato che ho pianificato e che non ho potuto inserire nei fumetti. Non voglio rovinare le cose, ma è possibile che ci saranno episodi nelle stagioni future che saranno originali dello show, non del fumetto, e saranno scritte da me. L’idea è decisamente molto accattivante per me”.
Considerando le parole di Kirkman dunque, potrà dare sfogo alla sua fantasia scrivendo qualcosa che non ha potuto inserire nei fumetti. La stagione 2 di nvincible introdurrà due principali cattivi del fumetto: Conquest e Angstrom Levy. Conquest è uno dei nemici più pericolosi di Invincible nei fumetti, con il Viltrumite che ha dato a Mark alcuni dei suoi scontri più difficili, superando persino il combattimento finale della prima stagione di Invincible tra lui e suo padre Omni-Man. Angstrom Levy è un altro arcinemico di Mark nei fumetti, con il cattivo che possiede il potere di aprire portali a realtà alternative. L’introduzione di Angstrom Levy nella seconda stagione di Invincible imposta la serie animata per entrare nell’arco del Multiverso iniziato dal cattivo superintelligente dei fumetti. Sia Conquest che Angstrom Levy dovrebbero rivelarsi nemici temibili per Mark quando la stagione 2 di Invincible debutterà alla fine del 2023.