Justified, Jeremy Davies: “Dickie è una forza antagonista per Raylan”

di Redazione Commenta

L’attore Jeremie Davies parla a TV Guide del suo Dickie Bennett, personaggio che Davies interpreta nel drama a tinte crime Justified attualmente in onda su FX con la seconda stagione.

Davies si dice estraneo come spettatore al mondo delle serie tv, ma lettore di Elmore Leonard lo scrittore che ha creato il personaggio del Marshal Rylan Givens:

Dickie è un personaggio vivido, complesso e inaspettatamente divertente ed affascinante, ma è anche una forza antagonista per Raylan…Sono cresciuto senza TV, so che è piuttosto blasfemo rivelarlo in questo contesto ed Elmore era un nome piuttosto familiare. Sono attratto da spettacoli che hanno un modo di essere insolitamente letterario.

L’ultimo ruolo di Davies in una serie tv risale allo stralunato fisico Daniel Faraday di Lost:

Dickie Bennett è un ‘salto quantico’ dal fisico Daniel Faraday, ho avuto molte offerte per reinterpretare dei personaggi simili a Faraday dopo Lost, ma è stato un onore inaspettato avere la possibilità di effettuare un tale radicale spostamento verso un altro personaggio…Quello che amo della serie è che Dickie potrebbe improvvisamente incarnare lo spirito di Gandhi e diventare scandalosamente indirizzato verso la non-violenza…una specie di Mahatma Bennett.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>