L’esorcista diventerà una serie tv

di Redazione Commenta

Il sito americano Collider annuncia che con l’approssimarsi del 40° anniversario del classico L’esorcista, annoverato spesso e volentieri tra gli horror più spaventosi ed inquietanti di sempre, il libro di William Peter Blatty da cui è stato tratto il film di William Friedkin sarà adattato nuovamente, ma stavolta per il piccolo schermo. Lo scrittore e regista Sean Durkin (La fuga di Martha) ha la ferma intenzione di trasformare L’esorcista in una serie tv in dieci episodi con il supporto di Roy Lee, il produttore esecutivo del remake The ring.

A differenza del film la fonte riporta che questa rivisitazione della storia seguirà anche gli eventi che hanno portato alla possessione demoniaca, nonché i postumi di questo evento demoniaco e di come la famiglia della vittima ha reagito e interagito con questo spaventoso incubo sovrannaturale, insomma un vero e proprio family-drama a sfondo demoniaco.

Naturalmente non mancheranno le scene di esorcismo tipiche del filone, la famiglia disperata si rivolge alla Chiesa con Padre Damien Karras chiamato come extrema ratio, quando non si trovano spiegazioni mediche ne psichiatriche a ciò che accade. A quanto pare alcuni dirigenti  già chiedono a gran voce un incontro con Durkin. Resta da vedere se la storia avrà luogo nel passato o sarà aggiornata in una ambientazione contemporanea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>