Lost: il più citato nei videogiochi

di Redazione Commenta

lostgames

Lost è da tempo ben più di uno show televisivo, e adesso che la serie è giunta al termine, si manifesta sempre di più come una sorta di mitologia multimediale. L’impatto che questa serie meravigliosa ha avuto e continuerà ad avere sulla cultura popolare si esprime in una serie di citazioni che si concretizzano nelle forme più disparate.

Oggi, come si evince dal titolo, parliamo di videogiochi: innumerevoli sono infatti le citazioni della serie reperibili in una quantità enorme di videogiochi: basta pensare alla botola, immersa nello scenario iniziale di X-Men Origins: Wolverine, o la pubblicità della compagnia aerea Oceanic presente in Cal Ripken’s Real Baseball.

E i riferimenti non si fermano qui: vi ricordate l’intro di Metal Gear Solid 4? Fate caso ai numeri dei canali selezionati: 15, 16, 23, 42 e 48. Adesso dividete a metà il 48, portatelo all’inizio della sequenze e vi ritrovate i famosi numeri di Lost.

In Half-Life 2: Episode Two è possibile trovare il simbolo della Dharma, anche se un pò usurato, e le citazioni non sono certo finite: Lost “vive” anche in Champions Online, Call of Duty: World at War, Sam & Max: Moai Better Blues, Skate, Spider-Man: Friend or Foe, e molti altri.

Se volete conoscerli tutti, fate riferimento a questo articolo, pubblicato su Games Radar, in qui i giochi vengono “spulciati” in modo più che analitico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>