Novità per FXX, il network ha ordinato una nuova serie TV: Man Seeking Woman, una sitcom di dieci episodi interpretata dall’attore canadese Jay Baruchel. Fra i produttori esecutivi Simon Rich, Jonathan Krisel, Andrew Singer e Lorne Michaels. La serie TV esordirà nel 2015.
Man Seeking Woman sarà incentrata su Jay Baruchel, mentre alla scrittura ci sarà l’ex Saturday Night Live Simon Rich. Ad annunciare la notizia i due presidenti del network Nick Grad ed Eric Schrier. Al centro della sitcom, Josh Greenberg, romantico, naif e alla disperata ricerca dell’amore. Lo show è descrito come una dolce e assurda ricerca dell’amore e un viaggio surreale sulla posta in gioco quando s’innamora.
A completare il cast, i regolari Eric André (visto in The Eric André Show, Don’t Trust The B– in Apartment 23), Britt Lower (visto in Unforgettable) e Maya Erskine (vista in Betas). Soddisfatto Nick Grad:
Simon Rich ha sviluppato una visione singorale, completamente originale della vita di un single con una performance incredibile di Jay Baruchel. Questo show è perfetto per FXX e siamo felici di averlo scelto.
Anche Simon Rich è felice del progetto:
Sono grato a Jon Krisel, Jay Baruchel e alla Broadway Video per aver dato vita al mio libro. Soprattutto, grazie a John Landgraf e al suo team alla FXX, che ci hanno creduto sin dall’inizio e mi hanno dato una grande mano.
Man Seeking Woman è basato sul libro scritto da Rich: The Last Girlfriend on Earth. Rich ha scritto il pilota, mentre Jonathan Krisel (Kroll Show, Portlandia) l’ha diretto. Rich è anche il produttore esecutivo e showrunner, mentre Krisel, insime ad Andrew Singer e Lorne Michaels sono i produttori esecutivi.
Photo Credits | Getty Images