NBC ha ordinato dieci episodi di Manhunt, la serie TV che sarà diretta dal premio Oscar Gavin Hood (nella foto). Il titolo era stato fortemente conteso da vari network, ma ad aggiudicarselo è stata la rete del “pavone”.
Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, Dustin Hoffman e Casey Affleck erano in lizza per essere i protagonisti principali della serie TV e adesso che Manhunt è stato acquistato da un network, probabilmente NBC farà di tutto per negoziare con uno dei due attori.
Ogni stagione di Manhunt, che sarà diretta dal premio Oscar per Tsotsi Gavin Hood, analizzerà il momento preciso che ha trasformato le città protagoniste, americane e non, in stato di polizia, zona di guerra o alle sue origini. Al centro di Manhunt, dunque ci sarà la caccia che ha trasformato radicalmente queste città. A scrivere la sceneggiatura Whit Brayton e Zack Rice insieme a Hood, Michael Sugar, Alex Goldstone e Nicole Romano.
Questa serie sarà di tipo antologico, un genere in ascesa nei network televisivi americani dopo il successo di True Detective su HBO, Fargo e American Horror Story su FX, quest’ultima che ha cambiato radicalmente il suo cast per la terza stagione.
Manhunt è il quarto drama scelto da NBC, si unisce a Shades of Blue con Jennifer Lopez e Ryan Seacrest, la miniserie A.D., The Bible e Heroes: Reborn di Tim Kring.
NBC ha, inoltre, rinunciato a Emerald City, serie TV ispirata al Mago di OZ e Hieroglyph dopo aver girato il pilot.
Photo credits | Getty Images