Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D. sta tornando con la seconda: dal 23 Settembre, ogni martedì negli Stati Uniti su ABC ritroviamo Coulson e la sua squadra che si troveranno ancora a combattere -purtroppo- con lo stesso nemico, ovvero l’HYDRA.
Zap2it ha parlato con le stelle di Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D. Clark Gregg, Chloe Bennet ed Elizabeth Henstridge: tutti concordano sul fatto che lo S.H.I.E.L.D. dovranno fare del loro meglio per combattere la minaccia dell’HYDRA:
Gran parte dell’inizio della seconda stagione della serie Marvel ruoterà attorno a Coulson che cerca di ricostruire lo S.H.I.E.L.D., ma Clark Gregg ammette che c’è stata una grave violazione di fiducia per il suo personaggio da quando ha scoperto così tante persone che lavoravano a stretto contatto con lui per anni e in realtà erano il nemico.
Se Coulson ricostruirà lo S.H.I.E.L.D., sarà in un modo migliore come Nick Fury gli abbia chiesto di fare, così stavolta vuole farlo bene e scoprire di chi si possa fidare davvero.
Elizabeth Henstridge stuzzica invece ponendo la questione sul rapporto antitetico tra HYDRA e S.H.I.E.L.D.:
Stiamo cercando di guadagnare terreno contro l’HYDRA e non è facile, non abbiamo necessariamente tutte le risorse che avevamo prima perché non abbiamo la stessa infrastruttura che è stata distrutta.
Chloe Bennet avverte che in questa stagione non l’organizzazione terroristica avrà ancora una buona fetta da antagonista allo S.H.I.E.L.D.:
Sarà sicuramente una grande presenza. Vorrei non necessariamente dire HYDRA vs S.H.I.E.L.D., ma l’organizzazione avrà ancora una gran parte delle linee narrative dello show, non credo che sia necessariamente il problema principale ma ne fa parte di sicuro.
Henstridge ha aggiunto:
Nella prima stagione eravamo una squadra isolata all’interno di un’organizzazione più grande, ora siamo noi l’organizzazione, lo S.H.I.E.L.D.