Nuovo anno, tempo di buoni propositi e di spoiler: vediamo dopo il salto che cosa succederà nel finale della quinta stagione dell’appassionante serie televisiva Merlin.
La scorsa stagione, tra le terribili prove a cui il giovane mago era stato sottoposto e le ferite quasi mortali inferte ad Arthur, siamo rimasti a lungo col fiato sospeso: di certo questa stagione sarà la stagione della rivelazioni, dato che finalmente Merlin rivelerà di essere un mago al suo re.
Il rapporto che lega i due verrà messo a dura prova da questa rivelazione, ma quando entrambi ricorderanno il loro primo incontro, decideranno di mettere da parte i dissapori e guardare al futuro e prepararsi ad affrontare la minaccia rappresentata da Morgana, che carica di odio e disperazione rapisce e tortura Gwen.
L’uscita di scena della potente maga, che viene uccisa da un fendente di Merlin, che brandisce Excalibur viene seguito dalla morte di Arthur e dalla speranza con la quale il Drago consola Merlin, che cioè, il sovrano rinascerà e tornerà a regnare: un finale epico per una serie televisiva eccezionale.
alessia 2 Gennaio 2013 il 16:04
Non è stato Arthur a pugnalare Morgana!!!
Antonio Ruggiero 2 Gennaio 2013 il 16:17
@alessia: Hai ragione, corretto subito, i botti di Capodanno ci hanno colpito ahahah