Michael Emerson parla del finale della sesta stagione di Lost

di Redazione Commenta

Michael Emerson

Michael Emerson, noto ai fan di Lost per essere l’imperscrutabile Benjamin Linus ha parlato ad Ausiello del finale della sesta e ultima stagione della serie.

E’ vero che l’unico a conoscere come andrà veramente a finire la storia, oltre agli autori Damon Lindelof e John Cusack, è Matthew Fox (che parla di un epilogo triste, bella, soddisfacente, catartica e commovente), ma Emerson esprime le sue sensazioni.

Non penso che Lost avrà un finale felice, è la fine e probabilmente vedremo qualche morte, anche di personaggi principali.

Ritornando all’ultima puntata della quinta stagione Emerson mette in dubbio pure la morte di Jacob:

ho ucciso Jacob … forse … probabilmente. E non è come quando abbiamo ucciso un sacco di persone e poi qualcuno è tornato. Cosa significherebbe se l’avessi ucciso? Chi diavolo era questo Jacob? Ben voleva un padre, gran parte di Lost è incentrata sui cattivi padri, è uno dei nostri temi maggiori. Ben voleva un padre e Jacob lo ha deluso, forse rendendogli le cose facili, forse era destino che accadesse. Probabilmente. E può Jacob essere veramente ucciso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>