Un nuovo medical drama sta per partire su TNT. A inizio 2013 infatti partirà Monday Mornings. Prodotta da David E. Kelley (Ally McBeal, Chicago Hope), è basata sui libri del neurochirurgo e corrispondente della CNN, il Dottor Sanjay Gupta.
Il medical drama ha per protagonista: Ving Rhames, Alfred Molina, Jamie Bamber, Jennifer Finnigan, Bill Irwin, Keong Sim, Sarayu Rao e Emily Swallow. La TNT ha ordinato dieci episodi per la prima stagione.
Ambientata al fittizio Chelsea General Hospital di Portland, in Oregon, Monday Mornings segue le vite dei dottori che mettono alla prova le loro abilità e devono affrontare i loro fallimenti personali e professionali. Il titolo si riferisce alla riunione settimanale che fanno i dottori per confrontarsi sui casi clinici.
A capo dello staff del Chelsea General c’è il Dr. Harding Hooten (Molina), il chirurgo dagli occhi d’acciaio, e dal Dr. Jorge “El Gato” Villanueva (Rhames), il capo sezione traumi dell’ospedale. Tra i talentuosi medici ci sono il pallone gonfiato nonché neurochirugo: il Dr. Tyler Wilson (Bamber) e la Dr.ssa Tina Ridgeway (Finnigan); l’irritante Dr. Buck Tierney (Irwin); l’asociale Dr. Sung Park (Sim); la piccola e talentuosa Dr.ssa Sydney Napur (Rao); e la ficcanaso Dr.ssa Michelle Robidaux (Swallow).