Gary Glasberg ha parlato della tredicesima stagione di NCIS e dei cambiamenti che riguardano i suoi personaggi, in primis Gibbs, passando per Bishop e Tony.
La sparatoria cambierà Gibbs dal punto di vista fisico e psichico?
Entrambi, gli hanno sparato nel petto, gli hanno cambiato il ginocchio, è una situazione che gli apre gli occhi, Gibbs penserà ‘Quante ancora vite ha questo gatto?’ Ci saranno altre domande da porsi e le persone vedranno alcuni cambiamenti in lui: Gibbs si aprirà di più. Quello che vedremo in questa stagione è una versione lievemente diversa di Leroy Jethro Gibbs, un cambiamento che riguarderà anche come si veste, come si presenta e altre cose interessanti.
Il ferimento di Gibbs porterà Tony a diventare il nuovo leader?
Questo è uno dei maggiori cambiamenti in cui andremo incontro questa stagione, fra Gibbs e Tony ci sarà un po’ di tensione. Gibbs sta mettendo molta pressione su Tony. Gibbs mette in questione Tony: vuole diventare veramente un leader? Vuole diventare Gibbs? Ci saranno moltissime decisioni da prendere per Tony DiNozzo, alla fine dovrà fermarsi e pensare cosa vuole dalla sua vita e dalla sua carriera.
E il resto del team come reagirà?
Ognuno lo farà al suo modo. McGee continuerà a maturare, mentre per Bishop, per lei sarà più dura, il suo matrimonio continuerà a essere messo a dura prova. Abby, invece, avrà alcuni episodi molto belli dedicati a lei. Vance si allontanerà un po’ dal campo, ma per tutti i due colpi di proiettile al termine della dodicesima stagione avranno un peso.