A maggio G. Callen e Sam Hanna dello spin-off NCIS: Los Angeles (interpretati da Chris O’Donnell e LL Cool J) visiteranno i colleghi di Hawaii Five-0. In seguito Steve McGarrett e Danny Williams (Alex O’Loughlin e Scott Caan) restituiranno il favore come parte di un evento crossover di due serate che coinvolgerà le due serie targate CBS.
Peter Lenkov showrunner di Five-0 ha detto: “Chris e LL stanno per venire alle Hawaii” dove viene rivelato che Sam e McGarrett già si conoscono, visto che entrambi sono stati nei Navy Seal.
Invece sull’episodio di NCIS: LA che ospiterà Five-0 Lenkov anticipa che gli agenti NCIS si troveranno coinvolti in un caso che rappresenterà per il team “una posta in gioco molto alta“.
Il caso di Five-0 coinvolgerà un’arma biologica, ad anticiparlo Shane Brennan executive di NCIS: LA: “che finisce per portarli a Los Angeles…McGarrett e Danny finiscono a Los Angeles nel nostro territorio e alle nostre condizioni“.
Dato che Daniela Ruah, l’agente Kensi Blye di NCIS: Los Angeles ha transitato all’inizio di questa stagione televisiva in Five-0, Lenkov dice che: “E’ sembrato natuarale proseguire il rapporto“.