Nikita seconda stagione: anticipazioni

di Redazione Commenta

Giovedì scorso si è conclusa la prima stagione del serial-remake Nikita che pare abbia riservato parecchi colpi di scena, come peraltro avevano promesso gli autori e il cast, così TvLine al’indomani dell’episodio finale intervista lo showrunner Craig Silverstein che è  in attesa insieme ai fan dell’agognato rinnovo per una seconda stagione.

Dopo il salto trovate i punti salienti dell’intervista e naturalmente attenzione agli SPOILER indesiderati se ancora non avete concluso la visione della prima stagione.

Si comincia con l’annuncio che Percy nonostante le vicissitudini affrontate nel gran finale troverà spazio in una eventuale prossima stagione e per quanto riguarda il futuro della Divisione:

Subirà un po’ di  cambiamenti. Potrebbe sembrare un po’ più accettabile in un primo momento, ma ciò potrebbe essere un’illusione.

A proposito del futuro di Alex (Lyndsy Fonseca):

Sarà un quid pro quo, non vuole lavorare per una divisione che lavora apertamente per la parte sbagliata. Come ha detto nel finale, lei ha un nuovo obiettivo. Vuole riprendere l’impero che suo padre aveva lasciato per lei e che l’impero è legato a Gogol, così lei avrà bisogno delle risorse della divisione per aiutarla.

Il personaggio di Amanda e l’evoluzione di Melinda Clarke:

E’ qualcosa che ha cominciato ad emergere. Gli scrittori sono stati pronti a reagire alle performance di Melinda Clarke – era così spaventosa! A volte più spaventosa di Percy – ma Amanda è il personaggio che conosciamo meno e per questo si presenta come un grande rischio.

Silverstein conferma un’evoluzione della coppia Mikita che proseguirà anche nella prossima stagione e che verranno introdotti due nuovi personaggi, un uomo e una donna, che forniranno ulteriori ostacoli alla relazione:

Qualcosa che li riguarda è in programma nella prossima stagione. Non accadrà subito, ma sì, succederà. Ci sono un sacco di nuovi paradigmi nella Stagione 2. Non credo che si può solo pensare a loro come felici e innamorati o insieme per sempre.

L’evoluzione della story-line nella seconda stagione per Ryan (Noah Bean), che nel finale si è sacrificato aiutando Nikita:

Ho amato l’idea di questo grande sacrificio per Nikita. Quello che ha fatto è stato visto come un tradimento che lo porterà ad essere rinchiuso in un carcere di massima sicurezza. Nikita gli ha promesso di liberarlo e la CIA sa che lei lo farà, quindi sono in attesa di questo, Sarà dura, ma lei mantiene sempre le promesse.

Il personaggio di Owen e un suo eventuale ritorno nella seconda stagione:

Io sicuramente voglio che torni. Parte della cosa che rende il personaggio di Owen così intrigante è che lo abbiamo visto solo per quattro episodi e per questo c’è ancora molto da sfruttare. Ha avuto modo di massimizzare il suo tempo e lasciare un’impronta. E ‘un personaggio che non va sprecato.

Quali sono le prospettive per Birkhoff (Aaron Stanford)? Ci saranno ripercussioni riguardo la fuga di Michael? Tornerà anche lui a far parte di nuovo della Divisione o finirà nella banda dei cattivi?

Questa eventualità potrebbe diventare realtà, ma io non voglio rovinare ciò che accadrà con Birkhoff. Comunque ci sarà sicuramente nella prossima stagione.

A proposito dell’atteso rinnovo per una seconda stagione:

Ho una buona sensazione. Io non so se una cosa è certa fino a quando so che è una cosa sicura [ride], ma avverto la stessa cosa che ho sentito un paio di mesi fa, cioè che sarei super-scioccato se non accadesse. Quindi aspettiamo fiduciosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>