Se n’è parlato tantissimo anche al PaleyFest 2013 di Once Upon A Time e non a caso c’era un panel dedicato allo show con cast e produzione dove si è parlato del non lonano finale della seconda stagione: dopo il salto, potrete apprendere le dichiarazioni degli showrunner Edward Kitsis e Adam Horowitz, che erano in compagnia di Ginnifer Goodwin, Jennifer Morrison, Robert Carlyle, Lana Parrilla, Josh Dallas, Colin O’Donoghue e Emilie de Ravin in un question time moderato da Matt Mitovich di TVLine.
Horowitz ha detto che innanzitutto la cosa più importante per la seconda stagione di Once Upon a Time era di trovare una sua struttura, con una prima parte della stagione che traghettava gli spettatori in uno scenario completamente diverso dalla prima stagione come l’arrivo della magia, seguito poi dalla seconda parte della stagione in un crescendo fino al finale che sarà diviso in due episodi, dove abbiamo scoperto che l’azione approderà niente di meno che a Neverland, L’Isola che non c’è.
Kitsis avrebbe invece negato le voci che vorrebbero la produzione alla ricerca di un nuovo attore che possa sostituire Sebastian Stan nel ruolo di Jefferson/Il Cappellaio Matto, personaggio a cui dovrebbe essere presto dedicato uno spin-off, non avendo previsto alcun rimpiazzo, sebbene Sebastian sia molto impegnato e non si sa quando potrà riavvicinarsi al progetto.
Abbiamo infine tenuto la notizia più stuzzicante e saliente per la chiusura: vedremo un nuovo personaggio, ma non è detto che si faccia adocchiare entro il finale di questa stagione; piuttosto, rivelano gli showrunner, il nuovo protagonista non farà il suo debutto prima della terza stagione, mentre per l’episodio del 17 marzo ci aspetta un flashback molto speciale come quello relativo alla prima settimana di Storybrooke sotto la maledizione… Non avete ancora capito? Ma certo, potremo finalmente vedere il ritorno di Jamie Dornan nei panni dello sferiffo Graham/Il Cacciatore!
Inoltre, novità tra Mr. Gold e Bae, Biancaneve che assapora il gusto del male pur di proteggere la sua famiglia e Regina che -nemmeno a dirlo- esplora il suo lato oscuro.
Photo Credits | Getty Images