Se vi siete stufati di iscrivervi sull'ennesima piattaforma streaming e pagare un abbonamento, vi suggeriamo Pluto TV.
Lo sbattimento che siamo costretti a subire noi amanti delle serie tv ed anche del cinema è diventato molto intrecciato. Se un tempo ci si recava semplicemente in un punto di noleggio e si aveva il catalogo completo, adesso è stato tutto diramato in decine di piattaforme streaming. Aggiungiamoci anche che per ogni piattaforma bisogna pagare un abbonamento e soprattutto inserire i nostri dati ed ecco che ci ritroviamo spesso a dover fare delle rinuncie, perché magari non tutti hanno la voglia o la disponibilità economica per pagare ogni servizio. Rinuncie che riguardano spesso film o serie tv che ci sfuggono totalmente alla visione semplicemente perché non presenti magari sull’unica piattaforma che uno può scegliere.
Paramount+ è un’altra piattaforma che arriverà in Italia l’anno prossimo ma si porta con se già qualcosa di positivo. Da un ramo infatti è nata Pluto TV che non richiede abbonamenti dunque soldi e non ha bisogno di nessuna iscrizione. Avete capito bene e nel caso lo ripetiamo: Pluto TV è una piattaforma streaming completamente gratutita e senza bisogno di iscrizione ma, ovviamente c’è un piccolo ma nulla di così traviante, deve pur mantenersi e dunque si segnala la presenza delle pubblicità. L’unica cosa che dovete fare per usufruire di questo servizio è installare l’applicazione sul dispositivo che preferite e si aprirà subito il catalogo dei film e delle serie al primo click. Insomma un’innovazione a prova di persona che non è avvezza a barcamenarsi su mille piattaforme o che semplicemente non vuole pagare o stare ovunque. Diciamo comunque che nonostante la presenza della pubblicità e la necessità di installare un app, il tutto può essere giustificato dalla facilità di utilizzo.
Questo sistema sembra segnare un passo nuovo nella TV del futuro ed infatti ha già una definizione specifica, ovvero FAST Fast Ad-Supported Television che se vogliamo semplificare altro non è che un plug and play di quello che effettivamente è un canale televisivo, anche se scegliete dove come e quando guardare quello che più vi aggrada. Plug and Play serve a semplificare il processo di installazione ed usufrutto rapido di cui questa piattaforma ne fa sicuramente un vanto. Infatti anche il capo della ViacombCBS, Jaime Ondarza ha dichiarato “ViacomCBS sta rapidamente espandendo la propria impronta globale nel settore streaming offrendo al pubblico una vasta library di contenuti di qualità attraverso le piattaforme gratuite e a pagamento. Con Pluto TV, e presto anche Paramount+, il nostro eco-sistema diversificato trasformerà il mercato italiano dello streaming“