Mancano pochi giorni all’episodio di Halloween della terza stagione di Pretty Little Liars, lo ‘celebriamo’ ripercorrendo con voi le puntate della web serie Pretty Dirty Secrets, mini episodi nei quali è stato introdotto il personaggio di Shana (Aerial Miranda), che ritroveremo nella seconda metà della terza stagione. Dopo il salto, i titoli e la sinossi degli episodi.
Episodio 1 – A ReservAtion: al centro della web serie c’è il negozio Rosewood Halloween Spooktacular Store, pieno di maschere alcune delle quali viste già nello scorso special di Halloween: l’episodio si apre con Lucas e Noel seduti intorno ad un tavolo con alter persone mascherate; ad un certo punto suona il telefono e sentiamo la voce di ‘A’ chiedere di un costume a nome di (il nome non viene rivelato)!
Episodio 2 – A Reunion: Sempre al negozio, Jason parla/litiga al telefono con qualcuno, presumibilmente per l’assegno da 50.000 dollari; ad interromperlo arriverà CeCe che indossa una maschera e nel corso della conversazione scopriremo che i due si sono lasciati il giorno prima della scomparsa di Alison, anche se non ci viene spiegato perché.
Jason dirà comunque alla ragazza che la sua relazione con lei lo ha fatto crescere, e che ritiene sia CeCe la ragione per cui Ali ha portato i suoi scherzi ad un livello più alto, tesi cui CeCe risponde che sa benissimo a cosa stavano ‘lavorando’ Jason e i suoi amici. A fine webisode, scopriamo che la loro conversazione è stata ascoltata da Shana, la ragazza che lavora al negozio.
Episodio 3 – A VoicemAil: siamo all’interno della casa dei Reynolds, qualcuno entra, lascia le chiavi sul tavolo e ascolta i messaggi della segreteria telefonica: il primo è della farmacia – ma il messaggio viene cancellato prima che scopriamo quale sia il medicinale prescritto a Mrs Reynolds, il secondo è invece di Garret che dice alla mamma che ha prenotato i biglietti e che tutto deve essere pronto per il primo di novembre, il terzo è della lavanderia di Rosewood e il quarto è di qualcuno – forse A – che respira nel telefono.
Episodio 4 – I’m A Free MAn: al centro dell’episodio c’è di nuovo l’Halloween Store, vediamo il costume di Marilyn Monroe che Hannah sceglierà per questo episodio di Halloween, il costume è osservato da Noel che quando si accorgerà di Shana comincerà a flirtare con lei.
Noel dirà alla ragazza che spesso fa dei party di Halloween, ma che quest’anno vorrà qualcosa di più grande e solo allora Shana capirà che il tipo con cui parla è il celebre Noel Kahn, di cui un amico/un’amica non meglio precisata le ha già parlato.
Al negozio arriverà anche Garrett, che farà domande su Jenna e dirà a Noel di smetterla con le chiamate a sua madre; si vede anche una figura vestita da Regina di cuori che ascolta la conversazione dei due, e dopo che Garrett uscirà dal negozio, Shana chiamerà qualcuno al telefono.
Episodio 5 – TrAde Off: Shana sta leggendo un fumetto quando arriva Lucas: i due cominceranno a discutere di fumetti e Comic Con, sullo sfondo si vede un costume da Grande Gatsby che sarà la scelta di Aria; Lucas riceverà poi una telefonata relativa ai biglietti per il Ghost Train, telefonata che sarà ascoltata da una persona con il volto coperto dalla maschera di bambino zombie che sussurrerà qualcosa nell’orecchio del ragazzo.
I due entreranno in un camerino e si scambieranno un pezzo di carta per una busta; non è chiaro se Shana ha assistito o meno allo scambio, vista la frase ‘mai un momento morto‘ che sussurra a Lucas.
Episodio 6 – AssociAtion: Shana è al balcone dell’Halloween Store e sta messaggiando al telefono, appare una schermata che mostra messaggi da amici e parenti e uno da numero sconosciuto; nella lista chiamate ci sono invece alcune chiamate perse – tra cui due da numero bloccato, Paige e Katie – e alcune chiamate ricevute, tra cui due da numero bloccato.
Nella gallery del telefono ci sono invece dieci foto, tra cui molte di Aria e Hanna che guardano i costume, un invito per il Ghost Train di Halloween e uno specchio dorato che riflette alcune maschere – tra cui quella del bambino zombie; l’episodio si chiude con un’inquadratura del cellulare di Shana, chiamato da un numero sconosciuto.
Episodio 7 – CAll Security: Shana è pronto a lasciare il negozio quando riceve una chiamata cui risponde spiegando che ‘loro’ arriveranno nel negozio prima di Halloween e una volta che le inconterà… alla frase successiva del chiamante, la nostra risponderà che qualcuno era anche amica sua.
Dopo che Shana ha chiuso il negozio, una figura incappucciata prenderà uno dei distintivi sul balcone e ammirerà una parrucca bionda, esame interrotto dall’arrivo di una guardia; quando questa se ne andrà, la misteriosa figura controllerà il computer del negozio, in particolare l’incontro tra Jason e CeCem quello tra Shana e Noel,quello tra Noel e Garrett e quello tra Lucas e la misteriosa persona con la maschera da bambino zombie: in quest’ultimo appare anche la misteriosa figura in stivali e cappotto rosso che ha fatto visita a Mona alla fine della seconda stagione.
A fine episodio, A tira fuori una chiavetta USB, copia i video e li cancella dal pc.
Episodio 8 – The ‘A’ Train: nell’ultimo episodio A guarda delle cartine dell’Halloween Ghost Train: vicino ad Harrisburg, PA c’è una scritta che dice ‘Survivors Exit‘, che probabilmente suggerisce che il treno, dopo quella fermata, deraglierà.